Stage di Volo a Vela di Calcinate

L'ACAO di Calcinate del Pesce è stato nostro ospite nel fine settimana del 13 Luglio 2014 per uno Stage di Volo a Vela

Sotto la sapiente guida di Piero Magnaghi, un gruppo di piloti, accompagnati da un team di volovelisti esperti e uno staff di trainatori, ha utilizzato la nostra aviosuperficie come base per sviluppare le capacità di veleggiamento in condizioni diverse rispetto a quelle che solitamente trovano intorno alla loro sede operativa.

Tre gli alianti che sono stati trasferiti sul nostro campo per lo stage: 2 ASK-21 (D-2153 e D-2155) ed uno splendido Duo Discus (D-7613). Per i traini, è stato utilizzato il loro L-5 I-AEEX oltre al supporto del Maule D-EWLG e del nostro Robin D-EHIY.

Il tempo non è stato troppo clemente, ma l'attività è stata comunque molto intensa. Nell'attesa di ricevere un report più dettagliato dagli interessati, ecco una sintesi:

11 Luglio: 11 traini effettuati, voli locali, forte vento da N-NE
12 Luglio: 14 traini effettuati, voli locali, nel pomeriggio slalom tra gli acquazzoni
13 Luglio: rientro al traino degli alianti verso Calcinate a causa del cielo coperto sul loro aeroporto. A masera invece buona giornata soleggiata.

Nella giornata di Sabato c'è stata la visita della Presidente dell'ACAO, Margot Acquaderni Caraffini.

La sera, i piloti partecipanti, più trainatori, accompagnatori ed amici si sono ritrovati presso l'agriturismo Moonlight per potersi raccontare storie ed esperienze in un'atmosfera goliardica ed accogliente.

Cliccando quì troverete alcune foto scattate durante lo stage da uno dei piloti.

A presto, ragazzi!